Social Icons

lunedì 22 novembre 2010

Storia del Karate Shotokan





Shotokan Karate nasce ad Okinawa, una piccola isola a sud del Giappone. E 'stato reso popolare in Giappone da Gichin Funakoshi. Il nome Shotokan deriva da 'Shoto' & ndash pseudonimo di Funakoshi, e 'kan'. Shoto significa 'suono del vento che passa attraverso gli alberi di pino' (simile al suono delle onde), e Kan significa 'costruzione' o 'corridoio. '

Shotokan Karate è un'arte marziale tradizionale. Questo significa che il miglioramento nel carattere e disciplina mentale sono importanti quanto le capacità fisiche di arti marziali - se non di più. Shotokan Karate è strutturato e programmato per essere accessibile e trainable da tutti, comprese quelle senza grandi capacità atletiche.

Shotokan è uno dei quattro principali stili di Karate tradizionale in Giappone. Altri stili sono Wado-ryu (un derivato della Shotokan), Shito-Ryu e Goju-Ryu. Dopo la morte del Maestro Funakoshi, Shotokan ramificata in diverse organizzazioni - tra cui JKS (Japan Karate Shoto-Renmei), JKA (Japan Karate Association), SKIF (Shotokan Karate International Federation), JSKA (Giappone Shotokan Karate Association) e altro ancora.



Nessun commento:

Posta un commento

 
Blogger Templates