Social Icons

mercoledì 1 dicembre 2010

Gichin Funakoshi

Gichin Funakoshi (船越义珍Gichin Funakoshi), nato il 10 novembre 1868 in Yamakawa, Shuri, prefettura di Okinawa ( isole Ryukyu , Giappone ), e morì nel 1957 .è il fondatore del Karate di oggi.
Gichin Funakoshi è discendente da una linea di famiglie samurai in passato era stato un vassallo della dinastia nobile Ryukyu.
Infanzia
All'età di 11 anni aveva già fatto un nome in stile di arte marziale Ryukyu .Iniziando la sua formazione con il Maestro Azato Anko, non ci volle molto per soddisfare il suo padrone in abilità, e di condividere con lui la sensazione di essere "l'artista marziale più compiuta" nel campo. Ha anche imparato il karate-jutsu (che significa "arte marziale della mano cinese") dal Maestro Itosu Anko . i soui due insegnanti sono rimasti colpiti dalla sua nobilta di carattere.
sviluppo di Karate Do
Come durante gli anni ha continuato la sua formazione e continuamente sviluppato le sue notevoli qualità. Maestro Funakoshi è diventato presidente del Martial Arts Society di Okinawa, nonché istruttore alla scuola l'insegnante di Okinawa.
Poi, nel 1922, all'età di 54 anni, ha introdotto Okinawa Karate-jutsu presso il Ministero della Pubblica Istruzione prima (ora Ministero dell'Istruzione, della Scienza, Sport e Cultura) . Questa mostra, la prima dimostrazione pubblica di karate-jutsu in Giappone ha avuto un successo incredibile. E l'artista sconosciuto marziali Funakoshi Gichin è immediatamente diventato famoso in tutto il mondo delle arti marziali giapponesi.
Immediatamente il fondatore del judo moderno, Jigoro Kano, ha invitato Maestro Funakoshi e il suo allievo Gima Shinkin il dojo Kodokan judo per loro di fare una dimostrazione di kata. L'evento riempito il dojo Kodokan. E 'stato così ben accolto che il Maestro Funakoshi si trovò preme su tutti i lati di soggiorno a Tokyo.
Incoraggiata da l'opportunità di promuovere l'arte marziale per la quale lui aveva fatto tanto, il Maestro Funakoshi iniziato a insegnare dopo in dormitorio Meiseijuku Tokyo per gli studenti di Okinawa. Nel 1922 ha pubblicato un libro intitolato "Ryukyu Kempo Karate". E 'stata la prima esposizione ufficiale in Giappone l'arte del karate-jutsu. Non solo era fresco e nuovo, ma in più è stato ben scritto, ed è subito creato un interesse senza precedenti nel karate.
Data la popolarità del karate-jutsu ha iniziato a diffondersi, il Maestro Funakoshi prodotto il primo "certificazione dal rango di Dan nel mese di aprile 1924.
Durante questo periodo, con l'incoraggiamento dal suo maestro di buddismo, l'abate Furukawa Gyodo Enkakuji tempio a Kamakura, il Maestro Funakoshi cominciato a praticare il buddismo zen .
Ha contemplato l'insegnamento buddista conosciuto bene che dice "la forma è vuoto e il vuoto è forma" (vedi anche Budo e spiritualità ).Ha cominciato a vedere la rilevanza di questo con la sua arte marziale e, infine, usato questo pretesto per cambiare i caratteri di karate Kara + te ("cinesi" + "mano") a Kara + te ("vuoto" + "mano") .Ma così facendo, ha sacrificato alla xenofobia poi giapponesi verso la Cina, che auspicava l'abolizione di tutti gli ideogrammi in cui servizio inclusi qualcosa cinesi.
Poi, per deffondre il arte marziale “locali” di okinawa nel resto del giappone ,il maestro Funakoshi sintetizzato un sistema completo di tecniche e teorie, e ha cambiato i nome dei kata cinese in giapponese di okinawa.
Nel 1929, dopo attenta riflessione, ha anche cambiato il nome del karate-jutsu (arte marziale della mano cinese ") nel karate-do (" via del karate "o" la via della mano vuota ") . poi Ha definito i Venti Precetti del Karate, e ha stabilito un grande filosofia di questa arte marziale.
Infine, la via del karate è stato riconosciuto, e ha guadagnato la popolarità in tutto il Giappone. Il numero di persone che vogliono iniziare l'allenamento è aumentato così tanto che è diventato difficile trovare un posto per praticarlo.
Così, nel 1939 ha istituito il Maestro Funakoshi dojo "Shotokan", ha costruito a sue spese. « Shoto » era il primo nome che usava quando stava facendo la calligrafia e la poesia. "Shoto" significa "Pine Waves", e si riferisce al suono del vento che soffia tra i pini, che ricorda il suono delle onde dell'oceano.

A quel tempo, il Maestro Funakoshi era stata a lungo insegnato karate a studenti di scuole superiori e college.Di conseguenza, i club di karate aveva messo in atto negli istituti di istruzione superiore in tutto il Giappone è un altro motivo per cui è diventato il karate rispettato come lo è oggi.
Nei raid aerei della seconda guerra mondiale, il dojo Shotokan fu distrutto, e la crescita del karate fermato temporaneamente. Ma dopo la guerra, gli studenti di Funakoshi raggruppate e in 1.949 hanno formato la JKA ( Japan Karate Association ) con lo scopo di stabilire il karate come sport competitivo.Funakoshi rifiutato di sostenere, ma era ancora chiamato "Istruttore d'onore, un onore che non ha mai accettato. Karate-do e la concorrenza non erano coerenti ai suoi occhi. Fu poi nominato come suo successore, un uchi deshi (allievo vicino), che ha anche seguito i valori etici arte marziale: Shigeru Egami. Egli ha creato con altri studenti di's NKS Funakoshi (Nihon Karate-Do Shotokai).
Il 10 aprile 1957 , il Ministero della Pubblica Istruzione ha riconosciuto ufficialmente la JKA. Sedici giorni dopo, all'età di 89 anni, il Maestro Funakoshi morì. Un memoriale grande pubblico si è tenuto presso Ryogoku Kokugikan (Ryogoku Nazionale Sumo Hall), cui hanno partecipato più di 20 000 persone, tra cui molti personaggi famosi che mostrano il loro rispetto.
Un monumento al Maestro Funakoshi è stato costruito Enkakuji Tempio di Kamakura. I membri della JKA visitato simbolicamente 29 aprile di quest'anno, la data del Festival Shoto.
I 20 precetti del Karate Do





Sensei Funakoshi per lasciare una traccia scritta per orientare gli operatori nella loro ricerca di una più profonda comprensione degli aspetti spirituali della via del karate-do, ha scritto nei suoi ultimi anni crepuscolo questo trattato. Queste massime, abbreviato fanno parte di una tradizione orale sono stati originariamente progettati per essere accompagnati da spiegazioni del Maestro nel suo dojo o lezioni casuale che ha fornito i suoi seguaci.
I principi sono compatti, conciso e tendono verso una profondità filosofica. La brevità stesse sono soggette a molteplici interpretazioni, anche nella loro lingua madre: giapponese. Alcuni esegesi potrebbe alterare il significato originale voluta dal Maestro. I commenti e le interpretazioni sono Genwa Nakasone, contemporanea e alleato del Maestro Funakoshi. E 'questa posizione privilegiata accanto al Maestro che lo ha reso uno dei più in grado di illustrare i commenti venti precetti.
  1. Non dimenticare che il karate inizia e finisce con il Rei. Rei = "rispetto, cortesia: il ciao," ma non essere limitato a questi semplici definizioni. Significa rispetto che si sente al posto di altri, rei è anche il segno della stima che abbiamo per voi. Quando questo si stima che si ha per se stessi agli altri - il rispetto - di agire in conformità con i principi di Rei. Le discipline di combattimento che prescindono dai principi rei sono violenza pura, forza fisica manca rei non è altro che la brutalità, senza valore per l'uomo. Rei è la manifestazione fisica di un cuore sincero, e pieno di rispetto reverenziale.
  2. Non vi è alcun attacco nel karate. Nel karate mani e piedi sono potenzialmente letale come la lama di una spada è per questo che quando possibile si dovrebbe evitare di scatenare un colpo mortale. "Lui non dovrebbe mai sguainare la spada per un capriccio, che l'istruzione di base è stata al centro di bushido giapponese. Quindi "non c'è attacco in karate "è un estensione di questo principio fondamentale che non dobbiamo lasciare la sua pistola contro il minimo pretesto. Si sottolinea l'assoluta necessità di mostrare pazienza e ponderazione. Ma quando il confronto è inevitabile, dovrebbe iniziare a praticare anima e corpo nella lotta .
  3. Karate è con equità. Equità è ciò che serve il bene, la virtù ", quando mi guarda e trovo che ho ragione, allora, i miei nemici, erano mille o diecimila, non si può fermare. Ciò implica, naturalmente, devono essere la forza intelligente, esigente e reale. "
  4. Insegnare già so che, poi conoscere gli altri. Furia di praticare karateka conosce le sue tecniche preferite e le proprie debolezze in tale lotta deve conoscere le proprie forze, ma anche quelle del suo avversario.
  5. La mente è più importante della tecnica. Ecco un aneddoto che illustra questo aforisma: "Un giorno un famoso maestro di spada Tsukahara Bokuden suo figlio voleva mettere alla prova. Per cominciare, ha convocato Hikoshiro, il maggiore di tre. Aprendo la porta del gomito, ha trovato più pesante del solito, e accarezzando la parte superiore della porta, ha trovato che avevano organizzato, in equilibrio, un poggiatesta pesante legno.Si tolse, poi consegnato è andato esattamente come lo aveva trovato. Bokuden è stato poi convocato il figlio minore, Hikogoro. Quando ha aperto la porta, il poggiatesta è sceso ma preso in aria e glielo porse. Bokuden fatto finalmente chiamata Hikoroku, il suo giocatore più giovane, di gran lunga, la spada. Il giovane spinse la porta e potentemente poggiatesta è caduto, colpendo il suo chignon. In un lampo, egli trasse la spada corta che portava alla cintura e tagliare l'oggetto prima ha toccato il tappeto. Nel suo figlio di tre, Bokuden ha detto: "è lei che trasmetterà Hikoshiro nostro metodo di spada. Toi, Hikogoro, nel far sì che a lungo, può anche essere un giorno, tuo fratello. Quanto a voi, Hikoroku, certamente portare un giorno a rovinare la nostra scuola e di attirare l'obbrobrio del tuo cognome. Quindi non posso permettermi il lusso di tenere una persona altrettanto imprudente nella mia classifica ". In queste parole egli verde dissociata. Ciò illustra perfettamente l'accresciuta importanza delle tecniche di facoltà mentali.
  6. La mente deve essere libera. Meng Tsu evoca lo spirito della ricerca "perso" per porre fine allo spirito errante. Quando il nostro cane, il nostro gatto o il nostro galline perdere ci muoviamo cielo e terra per trovarli e riportarli a casa, ma si rammarica del fatto che quando la nostra mente (che gestisce il nostro corpo) vaga per poi perdere completamente, Non provare nemmeno a rimetterlo in carreggiata. À l'inverse, Shao Yung soutient que l'esprit a besoin de se perdre, si l'on attache l'esprit tel un chat en laisse, il perdra sa liberté de mouvement. Al contrario, Shao Yung sostiene che la mente ha bisogno di perdere, se leghiamo lo spirito come un gatto al guinzaglio, lui perderà la sua libertà di movimento. Utilizzare correttamente lo spirito, lascia che esplorare a piacimento, non lasciarlo attivo o bloccato in una camicia di forza. Novizi spesso esercitare un controllo troppo peso sulle loro menti, essi temono di abbracciare il mondo e lasciare che le loro menti correre liberi. In apprendimento è meglio seguire le istruzioni impartite dalle Meng Tzu in un primo momento, perché, in un secondo momento, rilasciare lo spirito sostenuta da Shao Yung.

    1 commento:

    1. Casino Games - TrickToCollect
      ‎Slot 다 자바 Games · ‎Casinos · 스포 티비 365 ‎Free Slots · ‎Entertainment · ‎Entertainment 파워 볼 사이트 샤오 미 · ‎Entertainment Rating · ‎About 오즈 포탈 Us · ‎Responsible 토토사이트 잘못환전 샤오미 Gaming

      RispondiElimina

     
    Blogger Templates